Menu

Soban zoldo valley

Intolleranze alimentari

ciliege

Sempre più persone al giorno d'oggi soffrono per vari tipi di intolleranze alimentari, per questo cerchiamo di andare incontro alle loro esigenze proponendo gelati che possano soddisfare tutte le loro richieste.
Perché partendo esclusivamente dalle singole materie prime per creare i nostri Gelati, senza utilizzare alcun tipo di 'prodotto pronto', e quindi sappiamo esattamente gli ingredienti che utilizziamo.

Intolleranze al GLUTINE (CELIACHIA)

Offriamo ai nostri clienti una vasta scelta di gusti adatti alle persone intolleranti al Glutine.
Per poter fare questo utilizziamo solo materie prime naturalmente esenti da glutine oppure prodotti inseriti nel Prontuario AIC, così da poter garantire la non contaminazione da glutine per molti nostri gusti.
Il ciclo di lavorazione e la somministrazione sono state studiate in maniera da non contaminare il gelato durante la produzione.
Chiedete in gelateria quali sono i gusti disponibili della giornata, i quali vengono tenuti negli armadi refrigerati della riserva. Non serviamo ai celiaci i gusti presenti nei banco vendita della gelateria, dato che potrebbero essere contaminati mentre utilizziamo i coni, oppure durante la somministrazione degli altri gusti.
In più potrete provare anche le nostre granite di frutta fresca, anche queste adatte ai celiaci.
logo aic 2013Dal 1996, dopo aver frequentato i corsi AIC, entrambi i nostri negozi sono sono diventati "GELATERIA INFORMATA" dall'Aic (Associazione Italiana Celiachia) sul gelato senza glutine, una sicurezza in più per la salute dei nostri clienti.
Nel 2011 abbiamo partecipato al corso di aggiornamento, organizzato dall'Associazione Italiana Celiachia, in collaborazione con l'ASL-TO3, nell'ambito del Progetto “Formazione e aggiornamento professionale per ristoratori e albergatori sulla celiachia e sull’alimentazione senza glutine”.

Disponiamo inoltre di Coni SENZA GLUTINE, senza latte, senza uova, e senza zucchero.

coni

Intolleranze al LATTOSIO

Tutti i nostri gusti alla frutta (tranne il cocco e la banana) non contengono latte.
La loro definizione giusta secondo la terminologia moderna sarebbe sorbetti appunto perchè sono fatti solo con frutta fresca, acqua e zucchero (noi chiamiamo sorbetti anche i nostri "stick" di frutta fresca, i ghiaccioli che facciamo noi) senza utilizzare latte.
Abbiamo inoltre il nostro gusto al Cioccolato Fondente che non contiene latte, oltre ad alcuni gusti alla Soia ed al Riso.
Disponiamo inoltre di Coni SENZA LATTE, senza glutine, senza uova e senza zucchero.

Intolleranze alle UOVA

Molti dei nostri gusti gelato sono totalmente privi di uova, e li realizziamo in maniera che non via sia la possibilità di contaminazione con altri gelati che le contengano. allo stesso tempo tutte le uova che utilizziamo vengono ovviamente pastorizzate.
Disponiamo inoltre di Coni SENZA UOVA, senza glutine, senza latte, e senza zucchero.

Gelati SENZA SACCAROSIO (zucchero)

Da molti anni proponiamo alcuni gusti realizzati senza saccarosio (zucchero), ma dolcificati con fruttosio ed altri tipi di zuccheri con una basso indice glicemico. Questo per andare incontro alle richieste di molti nostri clienti che desiderano gelati impropriamente chiamati 'senza zuccheri'.
In realtà il gelato 'senza zuccheri' si riferisce comunemente a prodotti che non utilizzano il saccarosio (il comune zucchero da cucina) bensì altri tipi di dolcificanti.

Disponiamo inoltre di Coni senza zucchero, senza glutine, senza latte, e senza uova.

Avanguardia Gelato

avanguardia gelato soban450
Andrea Soban' first recipe Gelato book

Our gelato

cono soban gelato450
How does our gelato born

Awards

andrea soban simone de feo900
Awards and prizes

Gluten free gelato

gelato senza glutine logo aic450
We join the AIC project about Gluten Free Gelato

Follow us on Instagram @gelatosoban