Menu

La Gelateria Soban al Festival del Gelato Artigianale di Agugliano 2015

Ci saremo anche noi tra i 30 gelatieri selezionati per partecipare dal 12 al 14 giugno 2015 alla sesta edizione del Gelato Artigianale Festival di Agugliano.

copertina pieghevole 2015 agugliano
Organizzato in una piccola cittadina dell'entroterra marchigiano, è una delle più prestigiose e affermate manifestazioni dedicate al mondo del gelato.
Un weekend all'anno Agugliano si trasforma diventando meta di alcuni tra i più famosi e affermati Maestri Gelatieri italiani e stranieri.
Per noi questo sarà il battesimo trattandosi della prima nostra partecipazione. Sarà Chiara Soban a rappresentarci con il novo gusto Crema Regina creato appositamente per l'evento.

info su www.gelatoartigianalefestival.it

chiara soban

Chiara Soban

Chiara Soban è figlia d'arte, nasce in una famiglia di gelatieri originari della Val di Zoldo (Dolomiti Belluno) e fin da piccola il gelato è nel suo DNA.
Si trasferisce per studio a Milano dove si laurea in Relazione Pubbliche e Pubblicità allo IULM. Dopo un'esperianza di alcuni mesi a Londra perapprofondire lo studio della lingua inglese, rientra nel capoluogo lombardo per lavorare in una multinazionale nel reparto commerciale estero.
Nel 2011 si licenzia e decide di partire come casco bianco in missione di pace in Albania a Scutari volontaria per un'associazione di cooperazione italiana.
Terminato il periodo di volontariato decide di tornare a lavorare nell'azienda di famiglia dove le viene affidata l'apertura e la gestione della terza bottega di gelateria, la seconda ad Alessandria.
Di questo negozio si occupa sia dell'allestimento iniziale che della successiva amministrazione e produzione.

Appassionata di pasticceria per migliorare la sua preparazione frequenta diversi corsi di alto livello (tra cui quelli con il maestro Diego Crosara) nonchè uno stage nella prestigiosa pasticceria di Santo Musumeci a Randazzo dove apprende le arti della famosa tradizione siciliana.

 

Apertura a Milano

eataly290
Abbiamo aperto a Milano all'interno di Eataly Smeraldo!