Menu

Soban di ritorno dal Firenze Gelato Festival 2012

Firenze_gusto_soban_fotoBOXSiamo appena tornati dal Firenze Gelato festival 2012, una delle più importanti manifestazioni dedicate al mondo del gelato rivolte al pubblico e non solo agli operatori del nostro settore, che ci ha visti protagonisti nella giornata di venerdì 25, quando ci siamo recati nel capoluogo toscano dove abbiamo direttamente lì prodotto il nostro gelato.


Soban_in_TV
Eravamo presenti al Festival ospiti dello stand Artisti del Gelati, il progetto di agrimontana che intende riunire i mgiliori professionisti della gelateria italiana, e che ci ha già visti protagonisti lo scorso anno a Golosaria a Milano, e nel 2010 alla manifestazione eno-gastronomica Squisito! svolatsi a S. Patrignano.
Per l'occasione abbiamo presentato il nostro gusto FICHISSIMO, creato unendo ad un gelato alla ricotta fresca prodotta con il latte di Latte Maremma (azienda toscana fornitore ufficiale del Festival), la stracciatella di fichi Agrimontana  con aggiunta di fichi del Cilento in pezzi, un gelato che oltre ad essere già stato apprezzato dai nostri clienti in gelateria era stato proposto la primissima volta durante il Sigep 2012, la fiera del gelato di Rimini.

IMG_0359
Una partecipazione che ci ha riempiti d'orgoglio soprattutto perche il nostro gelato è stato molto apprezzato anche dai numerosi visitatori stranieri presenti a Firenze, molto curiosi ed attenti alle spiegazioni che davamo loro sulla preparazione di FICHISSIMO (tanto che durante il giorno avremo risposto in inglese ad almeno l'80% delle persone che preso d'assalto il nostro stand) che poi la sera hanno lasciato spazio ad un pubblico di lingua italiana.
Firenze è una città fantastica, e la cornice di Santa Maria Novella, dove quest'anno l'organizzazione ha disposto il Villaggio dei Maestri Gelatieri ha dato un tocco in più a tutta la manifestazione.

P1030625

Interesse ha riscosso anche l'iniziativa che ha coinvolto il social network Twitter: abbiamo dato infatti la  possibilità a tutti gli "assaggiatori" del nostro gusto FICHISSIMO di pubblicare online immediatamente su questo socila network un commento o un giudizio sul gelato utilizzando l'hashtag #fichissimo, indicando la procedura tramite un cartello posizionato accanto alla vetrina del gelato.
Iniziativa che proseguirà durante tutta l'estate per poter dar modo a tutti i clienti di interagire con noi attraverso un veloce e simpatico botta e risposta telematico.

Firenze_gusto_soban_foto

Prossimo appuntamento con le nostre specialità  al di fuori dei due negozi di Alessandria e Valenza sarà in occasione della manifestazione Eno-Cosmo che si svolgerà nel padiglione fieristico ExpoPiemonte di Valenza (AL) dal 22 al 24 giugno: per l'occasione nel carrettino dei gelati verranno proposti esclusivamente gusti dedicati al mondo del vino.

{ppgallery}stories/PP/firenze2012{/ppgallery}